Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO: Modalità e Tempi

Artletica.it (brand di Moseo srl) intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare ad Artletica uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

A) – Tutti gli articoli in vendita su Artletica.it sono consegnati al Cliente all’interno di una scatola in cartone con logo ARTLETICA, perfettamente sigillati e corredati di etichetta descrittiva del prodotto in carta riciclata. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un’etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) – I capi da rendere non devono presentare segni di usura né essere stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati allo stesso modo. 
D) – Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) – LA MERCE DA RENDERE PUÒ ESSERE SPEDITA CON QUALSIASI CORRIERE IN QUANTO A CARICO DEL CLIENTE
F) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Artletica.it.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Artletica si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

Gestiamo i resi in conformità alle leggi italiane sulle vendite a distanza in materia di E-commerce. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@artletica.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella mail dovrai comunicarci, oltre alla motivazione, i tuoi dati e il numero di ordine che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Artletica.it invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.

Il pacco va spedito tramite corriere a:

“eShop Logistic S.R.L.”

Via 1° Maggio, 1 – 20070 San Zenone Al Lambro (MI)

tel: +390249477979

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Artletica (Moseo Srl) non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte del servizio di logistica partner di Artletica.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Artletica.it si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.


RESI A CARICO DEL CLIENTE DA INVIARE A: 

“eShop Logistic S.R.L.”

Via 1° Maggio, 1 – 20070 San Zenone Al Lambro (MI)

tel: +390249477979

Ad avvenuta ricezione e controllo del prodotto provvederemo al rimborso. Le spese di rimborso sono totalmente gratuite.

NOTA BENENon verranno accettati resi di articoli che presentano segni di utilizzo o manomissione/danneggiamento oppure privi dell’imballo originale.

Sostituzione prodotto non conforme

Se hai ricevuto un tappetino non conforme al colore ordinato non dovrai preoccuparti di nulla, ti basterà contattarci entro 7 giorni dal ricevimento della merce e penseremo noi a tutto, dal ritiro del pacco da parte del corriere alla restituzione.
I tempi operativi per la restituzione e il re-invio della merce possono variare dai 3gg lavorativi ai 10gg lavorativi in base alla zona di residenza e al periodo di consegna.